RECUPERO ENERGIA TERMICA

Il recupero energetico è il tema trattato da Delta-T Energy. La sua applicazione permette il recupero di energia a costi bassissimi abbattendo inoltre le polveri, gli agenti inquinanti e odori. Ogni camera di combustione termica ha uno scarico, comunemente un camino e da questo esce e si disperde nell’ambiente una parte del combustibile e un’elevata percentuale di potere calorico (tra il 20 % – 60 %).

 

RECUPERO TERMICA1.JPG

Con il sistema Delta-T Energy quasi tutto il calore viene trasformato in acqua calda da impiegare nei processi di lavorazione o da destinare ad altri impianti. Il Recupero/Risparmio medio è di circa il 30 %. I camini mandano all’esterno fumi, polveri, vapori, gas inquinanti, odori e tutte le sostanze che, se non espulse, sarebbero letali. Purtroppo si pensa che con l’espulsione di questi elementi nocivi dall’interno all’esterno tutto sia risolto. Ovviamente non è così. Quello che noi espelliamo con i camini è una spazzatura invisibile, altamente nociva e ben più pericolosa della spazzatura tradizionale.A causa dell’inquinamento da polveri in 15 città Italiane risulta che i decessi siano 6.000 l’anno, pari a 35.000 / 40.000 l’anno in tutta Italia. (rapporto “ Green economy e innovazione”).

L’ARPAV rileva che i picchi di Pm10 si raggiungono nelle ore notturne, quando le auto sono ferme e le caldaie sono nella massima attività. Da un rilevamento effettuato in una città Italiana è stato registrato, alle ore 22, un picco di microgrammi di Pm10 di 202 per metro cubo di aria (quattro volte oltre il limite imposto dalla legge di 50 microgrammi nell’arco 24 ore, da non superare più di 35 giorni all’anno, per una media di 40 microgrammi annuali ), picco rientrato nella quasi normalità nella tarda mattinata del giorno successivo. A tutti questi problemi Delta-T Energy offre soluzioni semplici, adeguate ed economiche. Delta-T Energy e i suoi operatori lavorano per una produzione ecocompatibile e per la salvaguardia del nostro pianeta.

Raffreddamento fumi in uscita a 20° C
Riduzione delle polveri sottili fino al 96%
Riduzione della Co2 fino al 70%
Recupero del calore residuo fino all’80%
Risparmio sul consumo di carburante dal 30 all’80%

 

CONTATTACI PER RICHIEDERE UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO